“ALI PER TUTTI” è un progetto che ha lo scopo di portare l’Aviazione Generale in una nuova era. Un’era nella quale un disabile, che abbia superato i dovuti controlli medici, possa scegliere di entrare in una Scuola di Volo e vivere la propria passione SCEGLIENDO se farlo con velivoli Ultraleggeri o di Aviazione Generale. La parola d’ordine sarà proprio questa: Scegliere! Scegliere di diventare un Pilota di Aviazione Generale senza doversi rivolgere ad Autorità Aeronautiche o Scuole di Volo straniere.
L’Italia è un paese con una straordinaria storia Aeronautica. Abbiamo esportato uomini e tecnologie in tutto il mondo. Siamo certi che con il nostro aiuto, sia le Autorità Aeronautiche che le Scuole di Volo si dimostreranno, ancora una volta, degne di questa fama.


IMG_0600

“ALI PER TUTTI” ha maturato la propria esperienza nel campo del volo per portatori d’handicap in più di quindici anni sia in Europa che negli Stati Uniti.

Grazie ai nostri Sponsors e alle Vostre Donazioni, il progetto “ALI PER TUTTI” porterà in tutta Italia il “know how” e le attrezzature necessari per modificare un numero sempre maggiore di aeroplani. In questo modo saremo in grado di gestire sia gli oneri pratici che burocratici per assistere chi, malgrado la propria disabilità, abbia deciso di avvicinarsi al bellissimo mondo del volo!


CIMG1101


“ALI PER TUTTI” affiancherà inoltre le Autorità Aeronautiche e le Scuole di Volo Italiane nei processi tecnici e burocratici necessari per raggiungere l’obbiettivo.

DSC00039 (1)